domenica 27 giugno 2010

Presentazioni

Benvenuti nel Blog della società amatoriale "SuperMachimationStudios".
Io mi presento, sono Sarge, il coordinatore della società (piacere di conoscervi) e gestore del Blog.
Leggendo potrete chiedervi, di sicuro, di cosa si occupa la nostra società: è molto semplice, facciamo Machinima.
I Machinima sono film (o telefilm, o cortometraggi) realizzati utilizzando i motori grafici dei videogiochi più importanti (esempi sono il S.O.U.R.C.E. di Half-Life e il CryEngine di Crysis/far Cry) oppure i video giochi stessi (gli episodi della saga di Halo e Call of Duty).
Vi assicuro che girare film di questo tipo non è affatto semplice, bisogna avere idee, creatività, fantasia e soprattutto tempo, tanto tempo, perché fare i Machinima è sicuramente un'arte, ma è anche una passione che va costantemente coltivata...
Grazie alla mia passione per la cinematografia ho voluto fondare questa società, un pò perché penso sia un'esperienza interessante e un pò perché in Italia il Machinima è fortemente svalutato o sconosciuto; si contano sulle dita le società amatoriali che producono Machinima, ma che volete farci, così va l'Italia!
Secondo punto della nostra chiacchierata: il nome.
Il nome della società prende spunto dalla tecnica della Supemarionation: una tecnica usata nei telefilm degli anni '70 per animare, in modo abbastanza realistico, marionette di legno; se si pensa che nel Machinima si animano i modelli dei personaggi come fossero marionette (seppur digitali e in 3D) il nome si spiega da sé (Studios non credo abbia bisogno di spiegazioni, spero).
Per ora i progetti in fase di sviluppo sono giusto un paio (di cui una è una collaborazione con un'altra società sempre rigorosamente italiana), ma avremmo modo di parlarne ampiamente nei post dedicati, statene certi.
Passiamo ora alle presentazioni ufficiali: oltre al sottoscritto, che è il coordinatore dei progetti nonché sceneggiatore, abbiamo altri due volenterosi collaboratori (assistenti è troppo riduttivo per descriverli, veramente), essi sono:
- JonDoe: che si occupa di assistermi nelle "pubbliche relazioni", inoltre mi aiuta con le stesure delle trame e con consigli di ogni tipo (questo grazie alla sua conoscenza letteraria, senza dubbio);
- SimonK: il responsabile degli effetti visivi e delle ambientazioni in 3D, anche lui è stato, ed è tuttora, una forte presenza della nostra società, la sua esperienza nel campo della modellazione 3D e la sua conoscenza informatica lo rendono un ottimo elemento su cui contare.
Adesso che vi ho presentato ufficialmente il team credo di potermi meritare un pò di riposo; se avete qualche domanda potete rivolgervi a me tramite i contatti scritti nel mio profilo, stesso discorso se avete dubbi o volete fare delle proposte.

Buona giornata a tutti

- Sarge -

Nessun commento:

Posta un commento